I medici di Medicina Generale, i medici di famiglia per intenderci, sono in agitazione e hanno indetto due giorni di sciopero. I motivi sono noti e vengono da lontano, sono anni che si parla di una ristrutturazione del servizio di medicina di base ma per adesso tutto quello a cui si è arrivati è una riforma che rischia di allontanare i giovani medici e lasciare migliaia di assistiti senza il medico di riferimento. Sull’argomento abbiamo già scritto in questo articolo appena qualche settimana fa ed è l’articolo più letto fra quelli pubblicati sul nostro blog, sintomo di una preoccupazione diffusa sulle sorti del servizio di medicina di base.
Il comunicato
I motivi dello sciopero sono i seguenti:
Nei giorni 1 – 2 Marzo non saranno prese in carico le richieste di prescrizioni, non vi saranno visite, se non quelle ritenute urgenti dal vostro Medico, e ovviamente le eventuali richieste pervenute in quei giorni SARANNO CANCELLATE e dovrete inoltrarle nuovamente a partire da giovedì 3 mattina.
Per i certificati INPS dovrete rivolgervi alla guardia medica o PS.
Il giorno sabato 26 marzo alle ore 10 ci sarà una manifestazione sotto al Pirellone, sede della Regione Lombardia, e sarebbe rappresentativa la partecipazione di noi/voi tutti.
Tra resurrezioni politiche e promesse riciclate, Segrate si prepara alla nuova stagione elettorale. Vecchi problemi…
Caro sindaco Micheli, leggiamo la sua lettera aperta e ci sorge spontanea una domanda: dov’era…
Il quattro luglio scorso la Polizia Locale aveva fatto accesso nella villetta di via Pertini,…
Con i sigilli della Polizia Locale si conclude il braccio di ferro tra la Onlus…
Continua il braccio di ferro tra la Onlus, che denunciava il tentativo del Comune di…
È proprio il caso di cominciare dalla fine di questa storia, lunga ben 12 anni…