Vi rubiamo solo un minuto per annunciarvi una bella sorpresa: SEGRATE.INFO diventa anche un giornale cartaceo, è solo un esperimento per il momento.
In tempi in cui si legge sempre meno e sempre più al cellulare, tentare di andare controcorrente* è da insani di mente – e un po’ lo siamo – ma è vero anche che l’informazione locale, quella che ci riguarda direttamente, è in crescita, forse perché quella globale e generalista ci ha saturato la vita.
A volte conosciamo benissimo cosa sta accadendo sull’altra parte del globo e ignoriamo quello che ci accade attorno, sconosciamo i motivi per cui il luogo dove viviamo sta vivendo una profonda trasformazione e ce ne accorgiamo solo quando ci sono le ruspe e le gru.
SEGRATE.INFO & 7GIORNI
Grazie alla collaborazione con 7Giorni, lo storico quindicinale dell’area sud est milanese, SEGRATE.INFO tenta di dare una nuova voce all’informazione cittadina.
Se volete potete iscrivervi alla Newsletter e ricevere direttamente la copia elettronica del giornale o potete ritirarla in giro in uno dei tanti esercizi commerciali.
* Vi ricordate cosa si diceva vent’anni fa? L’avvento di internet avrebbe sancito la morte dei libri… mai come oggi i libri stanno vivendo una stagione d’oro, la carta stampata e i giornali soffrono ma sono ancora lì, e offrono un approfondimento che non c’è nei cellulari.