La cittadinanza onoraria di Segrate al Milite Ignoto

Alla commemorazione del Milite Ignoto, l'opposizione assente ingiustificata.

1 min read

La mozione di Fratelli d’Italia accolta dall’Amministrazione ma nessun rappresentante durante la cerimonia.

Il mestiere dell’opposizione, un esercizio critico, di controllo e costruttivo, per l’opposizione segratese è un esercizio part time.

In una democrazia matura, collaudata da anni di cambi di maggioranze e alternanza al potere, il ruolo dell’opposizione è il sale della democrazia. L’opposizione segratese, tra l’altro, è stata maggioranza per due mandati consecutivi, e per tanti altri nel corso di questi ultimi vent’anni, conosce la responsabilità e il ruolo delle parti ma manca a un importante appuntamento.

Lo scorso 14 luglio, arriva al protocollo comunale la Mozione di Fratelli d’Italia, che chiede che il 4 novembre venga conferita la Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto: la mozione viene accolta e oggi, durante la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, il sindaco Paolo Micheli ha conferito il riconoscimento di gratitudine e riconoscenza al Milite Ignoto.

Non era presente nessuna rappresentante ufficiale dei partiti di minoranza, per molti versi, una assenza incomprensibile, specie per una formazione, come quella di Fratelli d’Italia che di Patria, onore, memoria e rispetto dei valori repubblicani li dichiara come elementi del suo DNA.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Precedente articolo

APPUNTI DI VIAGGIO PER GLASGOW

Prossimo articolo

Che fine ha fatto l’opposizione segratese?

I più recenti