Alloggi per gli sfollati ucraini

Emanato un avviso pubblico per i Comuni di Segrate, Pioltello, Rodano e Vimodrone.

2 mins read

Il Comune di Pioltello, in qualità di Comune capofila del Distretto Est di Milano, ha lanciato un appello per individuare potenziali appartamenti disponibili per accogliere famiglie profughe in fuga dalla guerra sul territorio dei Comuni del distretto. Quest’ultimo comprende, oltre a Pioltello, anche Segrate, Rodano e Vimodrone.

È stato emanato un avviso pubblico il cui obiettivo strategico è quello di sostenere nuclei familiari con in cerca di un alloggio da mettere in contatto con gli organi pubblici preposti al coordinamento dell’accoglienza. Tali alloggi devono possedere i requisiti di civile abitazione e di agibilità. I Soggetti interessati dovranno inviare il modulo allegato tramite una mail o pec all’indirizzo 

protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it entro il 22/04/2022.

Il Comune di Pioltello, raccolte le istanze pervenute, coordinerà l’invio di tali informazioni alla Prefettura di Milano, Ente preposto al coordinamento dell’accoglienza. Ulteriori Richieste di informazioni e chiarimenti possono essere inoltrate a ufficiodipiano3@comune.pioltello.mi.it.

La manifestazione per la Pace del 28 febbraio in centro a Segrate.

Nel frattempo abbiamo chiesto all’Assessore segratese Barbara Bianco (con delega a Sport, Tempo libero e Benessere, Salute, Associazionismo e Volontariato Pari Opportunità, Famiglia e Unioni Cultura ed Eventi) se per i quindici posti letto che aveva annunciato durante la manifestazione per la Pace (qui l’articolo) sono stati ultimati i lavori e resi disponibili ma la risposta, a un mese dall’annuncio, è che avrebbe chiesto a chi si sta occupando della faccenda.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Precedente articolo

In arrivo due nuovi vigili

Prossimo articolo

Arriva la Metropolitana a Segrate

I più recenti